Una vacanza a Malta: cosa vedere e fare

Una vacanza a Malta: cosa vedere e fare
Una vacanza a Malta: cosa vedere e fare

Malta è un’isola ideale per le persone che vogliono vivere all’aperto e al contatto con la natura le proprie vacanze. La bellezza del paesaggio e una natura a tratti quasi selvaggia padroneggiano lungo tutto il panorama di questo arcipelago.

Luogo amato dagli amanti delle immersioni e degli sport acquatici, abbiamo chiesto agli esperti di From Malta una serie di consigli su cosa vedere e fare a Malta per trascorrere una meravigliosa vacanza.

Cosa vedere a Malta

La città di Malta e tutta l’isola sono ricche di attrazioni da vedere durante il proprio soggiorno, ma alcune meritano sicuramente un posto d’onore tra le vostre tappe.

Le chiese a Malta, sono sicuramente un esempio tra i monumenti da visitare durante il vostro soggiorno. Le influenze cristiane della maggioranza della popolazione, hanno nel corso dei secoli dato il via alla costruzione di una serie di chiese di maestosa bellezza. Al loro interno, oltre a una serie di altari e di opere di famosi pittori è possibile fermarsi per un istante di raccoglimento.


La Medina è un altro luogo che tutti dovrebbero visitare a Malta, con la luce del sole ma anche nel crepuscolo della notte è una delle città più affascinanti da visitare. La ex capitale dell’arcipelago, conosciuta anche come la città silenziosa racchiude nelle sue vie una serie di piazze e monumenti che vi lasceranno senza parole. Le diverse influenze architettoniche si fondono in un tutt’uno, che non ha eguali in tutto il mondo.

Cosa fare a Malta

Oltre a perdervi per le vie delle città e villaggi presenti in questo arcipelago, Malta è un’isola dove è possibile praticare tanti sport all’aria aperta e divertirsi fino alle prima luci dell’alba.

Per gli amanti degli sport, tra immersioni, corse a cavallo e passeggiate lungo i tanti percorsi presenti a Malta c’è solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la giornata. Anche se non si è dei provetti atleti, su tutta l’isola sono disponibili una serie di scuole dove farsi dare delle lezioni per apprendere i rudimenti degli sport e iniziare a divertirsi in tutta tranquillità. Gli esperti insegnanti, sono pronti a seguirvi fin dal primo momento.

Se la vostra vacanza è rivolta al divertimento senza freni, anche in questo caso Malta vi riserverà una serie di piacevoli sorprese. Fino a tarda notte, lungo le spiagge dell’isola e nei locali delle città è possibile ballare e divertirsi accompagnati da belle musica e persone di ogni nazionalità. Gli abitanti di Malta sono persone molto amichevoli e cordiali, e non ci metterete molto a trovare nuovi amici con cui trascorrere una o più serate a divertirvi fino al giungere dell’alba. Momento ideale, per un bagno nel Mar Mediterraneo quando ancora tutti i turisti sono tra le braccia di morfeo.

Come avete potuto leggere, Malta è un arcipelago in grado di regalare emozioni per tutti i gusti. Non per niente, persone da ogni parte del mondo scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze sia nel periodo invernale che in quello estivo.