Una vacanza a Malta: cosa vedere e fare
Milano Marittima è una località di villeggiatura che ha molto da offrire, in particolar modo nella stagione estiva. Alcune delle spiagge più belle di tutta la riviera romagnola, visitate ogni anno da milioni di turisti, si trovano infatti in questa zona, e permettono una vacanza da sogno. Inoltre, per chi ha la fortuna di agguantare una delle migliori offerte hotel Milano Marittima può soggiornare in una struttura ricettiva ad un prezzo davvero vantaggioso.
Nel corso degli anni l’offerta turistica della zona si è evoluta in modo da andare incontro alle richieste dei turisti. Gli stabilimenti balneari, per esempio, non sono più una semplice parte di spiaggia dov’è possibile trovare un lettino e un piccolo chiosco dove acquistare un gelato o qualcosa per rinfrescarsi. Ai nostri giorni è possibile trovare dei bagni con un eccellente servizio di ristorazione, campi sportivi dove poter praticare molti sport, e servizi di animazione diversi per adulti e bambini giusto per fare qualche esempio. Gli stabilimenti balneari più esclusivi d’altra parte offrono anche mini centri benessere direttamente sulla spiaggia, lettini extra large dotati di tutti i comfort e delle vere e proprie discoteche a cielo aperto dove divertirsi fino alle prime luci dell’alba.
Ma l’offerta di Milano Marittima non si ferma solo alle spiagge. Il modo migliore per scoprire tutto quello che c’è da vedere nei dintorni è sicuramente quello di muoversi in bicicletta. Un modo di scoprire questa zona perfetto per grandi e piccini, che vi farà vedere molti luoghi interessanti, in tranquillità e, non meno importante, senza inquinare.
Pedalando in direzione Sud, per circa tre chilometri, si arriverà a Cervia. Una località balneare molto famosa, ma con alcune differenze rispetto a Milano Marittima. Una volta arrivati non si può recarsi subito alla sua Salina, famosa fin dall’antichità, e ancora oggi in funzione, anche se è stata convertita in una riserva naturale. Se volete avere più informazioni sul rapporto di Cervia con il sale, e fare un tuffo nel passato, il MUSA, il Museo del Sale di Cervia, sarà la vostra prossima tappa. Quello che una volta era il magazzino del sale della città, proprio vicino alla torre che un tempo aveva funzioni di difesa dagli attacchi dei pirati ottomani, oggi ospita un interessante museo. Al suo interno è possibile trovare molti reperti, gli antichi strumenti con cui si estraeva il sale, ma anche fotografie e pannelli informativi per capire un po’ meglio il passato.
Volete una giornata di puro divertimento? Allora dovrete pedalare verso Nord, questa volta per circa 10 chilometri, fino ad arrivare a Mirabilandia.
Non preoccupatevi, se la distanza vi sembra troppa potrete sempre affittare un risciò elettrico per muoversi senza fatica in uno dei tanti negozi specializzati. Non visitare Mirabilandia, uno dei parchi divertimenti più grandi d’Italia, vista la breve distanza sarebbe davvero un peccato.
Il parco è pieno zeppo di attrazioni adatte sia a bambini che ad adulti. Per i più piccoli le attrazioni più gettonate sono senza dubbio Leprotto Express, Flying Arturo e Kiddy Monster. I ragazzi più grandi sembrano preferire invece attrazioni più dinamiche, come l’Autosplash, Master Thai, Buffalo Bill Rodeo e Reset Anno Zero. Per gli adulti, ma anche per chi non ha paura di qualche brivido, le attrazioni più adrenaliniche sono senz’altro Katun, iSpeed e Legend of Dead Town.
Come avrete capito Milano Marittima, e le aree vicine, hanno sicuramente molto da offrire. Se avete intenzione di fare una vacanza più lunga di un paio di giorni potete sicuramente prendere in considerazione alcune delle attrattive che vi abbiamo fatto conoscere.