Seggiolini auto Foppapedretti: una garanzia per i tuoi bambini
La nascita di un bambino rappresenta senza ombra di dubbio uno spartiacque nella vita di un adulto: ci sono cose che prima si potevano fare e che dopo diventano irrimediabilmente più complicate.
Tra queste non ci sentiamo di annoverare i viaggi in macchina: con le giuste precauzioni, avvalendosi dei prodotti migliori, oggi è possibile viaggiare con i propri bambini a bordo, garantendo a tutti sicurezza e comfort durante lo spostamento.
La legge
Per farlo, non si può però prescindere dall'acquisto di un seggiolino auto: lo stabilisce la legge stesse, all'articolo 172 del Codice della Strada, che disciplina tra le altre, le norme da rispettare per il trasporto in auto di bambini fino al 1.50m di altezza.
Diffidate delle imitazioni
Nel grande mercato dei seggiolini auto, che al giorno d'oggi continua a popolarsi di produttori più o meno attendibili, una buona regola potrebbe essere quella di diffidare dalle imitazioni: ci sono tanti prodotti sui quali si può risparmiare, ma sicuramente non su quelli che coinvolgono la salute e la sicurezza di un bambino che viaggia in auto.
Il marchio
I seggiolini auto Foppapedretti costituiscono in questo senso un prodotto di sicuro valore, garanzia di tutta quella qualità che solo il celebre marchio italiano, operativo nel panorama industriale dalla metà degli anni 40, sa al giorno d'oggi garantire. Un seggiolino auto Foppapedretti è quel giusto compromesso tra la sicurezza che ogni bambino dovrebbe avere quando viaggia in auto, il comfort che possa rendere la sua esperienza non troppo faticosa e l'eleganza delle finiture tipica di un marchio che si occupa di benessere dei bambini fin dalla sua creazione.
Le omologazioni
I seggiolini auto Foppapedretti sono omologati al dettato normativo dei regolamenti europei, ECE R44/04 e UN/ECE R129, per cui rispondono ai requisiti minimi imposti legalmente alle case produttrici per potere vendere i loro prodotti, implementandoli decisamente al fine di rendere il viaggio dei più piccoli passeggeri della macchina, non solo sicuro ma anche confortevole.
I punti cardine
Nell'ampia gamma di seggiolini auto offerti da Foppapedretti alla sua affezionata clientela, è possibile trovare soluzioni di tutti i tipi: per quanto possa sembrare complicato, in realtà scegliere il seggiolino auto giusto è possibile. Ti basterà non scostarti mai dai due punti di riferimento: le caratteristiche fisiche (peso, altezza, età) del bambino che andrà ad utilizzare il seggiolino auto e quelle del veicolo in cui andrà installato.
Cose utili da sapere prima dell'acquisto
Una volta individuato il modello giusto, è fondamentale seguire pedissequamente le istruzioni riportate sul manuale d'uso del seggiolino, perchè solo quel procedimento assicura il livello di protezione garantito dal prodotto che hai acquistato.
Cose utili da sapere durante l'utilizzo
Far viaggiare in sicurezza un bambino su un seggiolino auto richiede poi delle accortezze che non si limitano al momento della sua scelta o del suo acquisto: bisogna prenderle prima di ogni tragitto da percorrere in macchina, anche il più breve. Per cui, è fondamentale che si verifichi sempre prima di partire la corretta assicurazione del seggiolino al sedile, che dovrebbe essere sempre quello posteriore; è fondamentale controllare sempre la chiusura della cintura e la giusta regolazione rispetto la corporatura del piccolo; bisogna assicurarsi sempre che le cinte siano ben tese.